WORKSHOP CON BOB STOLOFF - Soleto (Le)

Versione Stampabile
WORKSHOP CON BOB STOLOFF - Soleto (Le)  Vocal Improvisation Workshop con Bob Stoloff
Il seminario è multistilistico (Jazz, Pop, Rock ) ed è incentrato sulle tecniche di improvvisazione, di arrangiamento e di gestione della band in contesto live.
Programma del workshop: Il programma prevederà un approccio serio, diretto e comprensibile all'improvvisazione vocale con esercizi ritmici, melodici e armonici; scat syllables; Instru-Vocal Technique, Vocal bass line e Vocal drum grooves. ogni studente è invitato a portare uno o più brani su cui lavorare. verrà esposto il metodo di studio e l'approccio allo studio stesso come strumento per continuare a studiare nel modo corretto anche dopo il seminario. le lezioni sono di gruppo e non prevedono prerequisiti teorici.
Gli studenti possono esibirsi in un class concert durante una delle sere del seminario accompagnati da una sezione ritmica formata da professionisti. Alla fine del corso tutti gli studenti riceveranno un attestato di frequenza firmato da Bob Stoloff e 2 studenti, ad insindacabile scelta del M° Stoloff riceveranno una borsa di studio completa pe rla frequenza di uno dei corsi online del Bob Stoloff Vocal Institute.
Soleto il 29-30-1 nov/dic per info 338/8453702.
Bob Stoloff ha insegnato per 28 anni al Berklee College of Music di Boston, Massachusetts. Bob è spesso ospite illustre di festival jazz negli Stati Uniti, Canada, Europa ed Asia come direttore d’orchestra, consulente e giudice di cori e big band. I suoi workshop, unici e esaustivi, includono le tecniche di canto scat tradizionale, improvvisazione spontanea di gruppo, vocal percussion, body drumming e rhythm section grooves.
“Il mio approccio verso l’insegnamento di improvvisazione vocale è il risultato di anni di esperienza come polistrumentista. Ad esempio, le tecniche di utilizzo della lingua per suonare gli strumenti a fiato possono migliorare notevolmente l’articolazione delle sillabe nel fraseggio jazz di un cantante. Una conoscenza dei rudimenti base e dei patterns ritmici migliorerà l’ accuratezza di beat-boxing, scat-drumming e altre forme di vocal percussion."
Di grande importanza la sua attività di autore di manuali didattici utilizzati in tutto il mondo: Scat! Vocal Improvisation Techniques and Blues Scatitudes, Gerard/Sarzin, and Body Beats, Advance Music, e l'ultimo uscito: Vocal Improvisation, Berklee Press Publications.
Inserito martedì 17 settembre 2013